Seguici su

Softball

Softball, Europei 2019: la Gran Bretagna chiude al terzo posto, Repubblica Ceca sconfitta 5-1

Pubblicato

il

Va alla Gran Bretagna il terzo posto agli Europei di softball 2019, con la squadra rivelazione del torneo capace di sconfiggere ad Ostrava le padrone di casa della Repubblica Ceca per 5-1, al termine di una partita ben controllata, soprattutto in fase difensiva.

Avvio di gara all’insegna delle due lanciatrici, Ketelyn Humhej e Georgina Corrick, che nei primi due inning non concedono valide, prima dell’accelerazione delle britanniche, che nella terza frazione si portano sul 3-0, a seguito del fuoricampo di Nerissa Myers, che porta in casa base anche Chloe Wigington e Sydney Brown.

Col passare del tempo continuano i problemi per le ceche, che non riescono a guadagnare terreno in battuta, e rischiano di capitolare nel sesto parziale, quando le britanniche si trovano con tutte le basi piene, acciuffando due punti con il singolo di Alicja Wolny. Nel settimo inning c’è tempo per la prima ed unica corsa della Repubblica Ceca, quando Kristyna Mala approfitta del singolo di Lucie Petraskova, per il definitivo 5-1.

Gli altri due gradini del podio si decideranno invece tra poco, alle ore 18, con la finalissima tra Olanda e Italia (clicca qui per seguire la nostra diretta live).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / CB NADOC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità