Seguici su

Softball

Softball, Europei 2019: l’Italia sconfigge 10-0 la Repubblica Ceca e alimenta le speranze di accesso alla finale

Pubblicato

il

Buona la prima odierna per l’Italia nel round robin finale degli Europei di softball 2019, con le azzurre capaci di sconfiggere 10-0 le padrone di casa della Repubblica Ceca, al termine di una gara molto spettacolare, iniziata nel segno delle due pitcher Greta Cecchetti e Katelyn Humhej, che non concedono valide fino al quarto inning.

A quel punto la gara si accende all’improvviso, con Laura Vigna che realizza un triplo, preludio al primo allungo della selezione del Bel Paese, che si porta sul 2-0 a seguito del fuoricampo di Erika Piancastelli. Prima della fine della frazione entra in scena anche Marta Gasparotto, che guadagna tre basi, prima di completare la corsa del 3-0.

Anche nel quinto parziale l’Italia continua a pungere, trovando due home run con Amanda Fama e nuovamente Piancastelli, ritrovandosi sul 6-0, mentre nel sesto inning è Andrea Howard a spedire la pallina oltre l’erba, aumentando ulteriormente in divario fino al 10-0, con la run di Elisa Cecchetti.

Con un parziale d’anticipo finisce dunque 10-0 in favore dell’Italia, che alle 20.45 replicherà contro la Spagna, prima di quello che sembra un vero e proprio spareggio contro la Gran Bretagna di domani.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / CD NADOC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità