Softball

Softball, Olimpiadi Tokyo 2020: chi affronterà l’Italia? La situazione delle qualificazioni

Pubblicato

il

Con la qualificazione ottenuta dall’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020, sale a tre il numero delle formazioni che già sono certe di andare in Giappone il prossimo anno. Oltre ai padroni di casa, soltanto gli Stati Uniti hanno in tasca il biglietto per il Sol Levante.

Ci sono altri tre posti da allocare, suddivisi tra area delle Americhe e Asia-Oceania.

Per quanto riguarda le qualificazioni americane, si svolgeranno tra il 25 agosto e il 1° settembre a Surrey, in Canada. Si qualificano in due, in un torneo che prevede due gironi da sei. In uno ci sono Canada, Porto Rico, Bahamas, Cuba, Guatemala e Argentina, nell’altro Messico, Venezuela, Brasile, Perù, Isole Vergini Britanniche e Repubblica Dominicana. Le prime tre di ogni raggruppamento vanno al Super Round, dal quale emergono le due che andranno a Tokyo.

Il torneo per Asia e Oceania, invece, andrà in scena dal 24 al 29 settembre a Shanghai, in Cina. Il format ricorda quello di Utrecht: due gironi da quattro, Super Round e prima classificata alle Olimpiadi. In questo caso, da una parte ci sono Cina, Corea del Sud, Filippine e Nuova Zelanda, dall’altra Cina Taipei, Indonesia, Hong Kong e Australia.

Il totale delle formazioni che vedremo a Tokyo, dunque, sarà di sei, a differenza delle ultime apparizioni del softball, in cui erano in otto a contendersi le medaglie.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / EzR NADOC

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version