Softball
Softball, Preolimpico 2019: clamoroso successo della Gran Bretagna sull’Olanda. Domani l’Italia sfiderà le tulipane
Giornata conclusiva per i due gironi eliminatori al torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per quanto riguarda il softball. Proprio nell’ultimo incontro si verifica la sorpresa che in pochissimi si sarebbero aspettati.
Nel girone A, la Gran Bretagna non solo batte l’Olanda per 5-2, ma si prende il primo posto del girone A, spedisce le padrone di casa al secondo e le obbliga a giocare contro l’Italia già nel primo giorno del Super Round che qualifica per Tokyo. In più, la maiuscola prestazione delle britanniche, con RBI di Peterson (2), Brown, Myers e Wolny, mina in maniera significativa le speranze olimpiche delle olandesi, ora obbligate a vincere le due partite che rimangono e a sperare in combinazioni positive. Nell’altro match del raggruppamento, la Spagna chiude battendo il Sudafrica per 5-0.
Nel girone B, l’Italia fa suo il match con la Francia per 5-1, dove l’uno francese è una concessione di Vigna per un malinteso con Elisa Cecchetti nell’ultimo inning, a giochi ormai fatti. Il suo posto al Super Round è così blindato, così come la vetta del raggruppamento, mentre la Repubblica Ceca si libera con agio del Botswana per 12-0 con annessa manifesta al quarto inning.
I match di domani e sabato, dunque, sono i seguenti: domani Italia-Olanda alle 19 e Gran Bretagna-Repubblica Ceca alle 16, sabato Olanda-Repubblica Ceca e Italia-Gran Bretagna.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / EzR NADOC
alessandro83
26 Luglio 2019 at 21:38
Si grazie, avevo poi letto il regolamento ufficiale sul sito
alessandro83
25 Luglio 2019 at 21:52
In caso di arrivo a pari percentuale di Italia Olanda e Gran Bretagna, qual’é la discriminante? Grazie
ghost
26 Luglio 2019 at 10:40
il minor numero di punti subiti negli scontri diretti.