Seguici su

Softball

Softball, Preolimpico 2019: inizio positivo per Italia e Olanda, vincono anche Repubblica Ceca e Gran Bretagna

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la prima giornata del Preolimpico di softball 2019, occasione per qualificarsi ai Giochi di Tokyo 2020, in cui si sono svolte le sfide dei gruppi A e B, che hanno già fornito indicazioni circa le principali favorite per il successo finale. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di oggi.

GRUPPO A: tutto facile per l’Olanda padrona di casa, che ad Utrecht si è imposta con un sonoro 11-1 sul Sudafrica, giocando appena quattro inning. Un successo lampante quello della oranje, dominando sin dalle prime fasi, e concedendo il punto della bandiera solamente dopo una clamorosa papera su bunt a risultato ormai acquisito. Vince anche la Repubblica Ceca, per 6-1 sulla Francia, confermando un buonissima condizione, totalizzando ben cinque corse nella sola quarta frazione.

I risultati di giornata:
Olanda-Sudafrica 11-1
Repubblica Ceca-Francia 6-1

La classifica:
Olanda 1.000
Repubblica Ceca 1.000
Francia 0
Sudafrica 0

GRUPPO B: buona la prima per la nazionale italiana, capace di mettere a segno contro il Botswana ben sette corse tra il terzo ed il quarto inning, chiudendo per manifesta superiorità dopo il top della quinta frazione. A punteggio pieno anche la Gran Bretagna, che è riuscita ad avere la meglio sulla Spagna 9-2, confermando le ottime impressioni degli ultimi Europei, dove si è tramutata in una vera e propria mina vagante, con le azzurre che dovranno fare massima attenzione.

I risultati di giornata:
Gran Bretagna-Spagna 9-2
Italia-Botswana 7-0

La classifica:
Italia 1.000
Gran Bretagna 1.000
Spagna 0
Botswana 0

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / CB NADOC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità