Softball
Softball, Preolimpico 2019: l’Italia prosegue il proprio cammino con la Repubblica Ceca
Il più impegnativo incontro del Girone B del torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 si avvicina per l’Italia: di fronte c’è la Repubblica Ceca.
La formazione ceca, da tempo una delle principali esponenti del softball europeo dietro al duo Italia-Olanda, viene dal successo per 6-1 contro la Francia, ma soprattutto ha bisogno di riscattare un Europeo in casa da cui ha avuto meno di quanto sperato, rimanendo fuori dal podio. Il debutto ha visto una certa forma da parte di Klimplova e Petraskova, entrambe con due RBI sul proprio tabellino, ma è in generale una formazione che in pochi vorrebbero sottovalutare.
I segnali buoni per l’Italia si sono visti con il passare del tempo durante il match con il Botswana. Dopo due inning di adattamento, le azzurre non hanno lasciato scampo alle meno quotate avversarie, confermando di avere un’ottima fase difensiva e due giocatrici in grandissima forma, anche dopo gli Europei: Amanda Fama e Laura Vigna. Per quanto il confronto con la migliore formazione africana non sia stato particolarmente complesso, ha quantomeno confortato in merito alla condizione italiana. Dovrebbe essere anche il vero momento di Greta Cecchetti, che contro il Botswana si è vista per soli tre lanci, per poi lasciare tutti gli onori e gli oneri a Ilaria Cacciamani.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / EzR NADOC