Softball
Softball, Preolimpico 2019: l’Italia supera 7-0 il Botswana, ottimo avvio delle azzurre nel torneo
Buona la prima per l’Italia nel Preolimpico di softball 2019. In quel di Utrecht (Olanda), le azzurre sono infatti riuscite ad iniziare al meglio la competizione, sconfiggendo 7-0 il Botswana in cinque inning, al termine di una sfida sostanzialmente senza troppi intoppi, dopo un avvio non troppo entusiasmante.
Le africane, al contrario del pronostico, si sono mostrate molto agguerrite nelle prime fasi, costringendo le atlete del Bel Paese a rimanere a secco di punti nelle due frazioni iniziali, con il punteggio bloccato sullo 0-0, cambiando marcia con l’ingresso di Ilaria Cacciamani, che ha sostituito nella posizione di lancio Greta Cecchetti.
Nel terzo inning è arrivata dunque la svolta, con Laura Vigna che ha messo a segno un fuoricampo, portando in casa base anche Amanda Fama, la quale più tardi ha realizzato un triplo, portando il tabellone sul 7-0 al termine del quarto parziale, a seguito del singolo di Lisa Birocci, convertito da Emily Carosone, per un vero e proprio momento di dominio assoluto.
Il quinto inning ha visto alternarsi in battuta per le africane Nametsegang Passman, Morongwa Sephekolo e Onalenna Phetogo, tutte eliminate per strike, col match che si è chiuso per manifesta superiorità.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / CB NADOC