Seguici su

Superbike

Superbike, GP USA 2019: prosegue il duello Rea-Bautista, oggi ci si gioca gara-1

Pubblicato

il

Al termine del consueto venerdì di prove libere il GP degli USA 2019 di Superbike si appresta a entrare nel vivo col ricco sabato di competizioni che, come al solito, prevede la terza sessione di prove, la superpole e poi l’imperdibile appuntamento con gara-1. Jonathan Rea e la sua Kawasaki arrivano a Laguna Seca sembrando sulle nuvole dopo il ritrovato vantaggio in classifica acquisito a Donington e vogliono chiudere questa prima parte di stagione nel migliore dei modi, sfruttando le evidenti difficoltà psicologiche di Alvaro Bautista, il quale sarà certamente sollevato dei due mesi di sosta che cominceranno da lunedì che gli permetteranno di riazzerare il recente periodo negativo.

Sembra essere sull’ottima strada per confermarsi al vertice anche la BMW di Tom Sykes, che dagli aggiornamenti del Mugello ha completamente cambiato volto avvicinandosi pesantemente alle posizioni da podio e confermandosi in buona forma anche durante le prove libere di ieri. La Yamaha è ormai una stupenda realtà da tutta la stagione, con Alex Lowes e Michael Van der Mark che proveranno ad infilarsi ancora una volta nelle prime posizioni rubando la scena ai sempre più spenti Chaz Davies (Ducati Panigale) e Leon Haslam (Kawasaki). Impossibile non citare infine il nuovo che avanza, il turco Toprak Razgatlioglu, che con ogni probabilità andrà ad affiancare Rea sulla Ninja ufficiale dalla prossima stagione. 

Si comincia dunque alle 18:00 italiane con le terze prove libere, alle quali seguiranno le qualifiche della superpole alle 20:00 e poi lo spettacolo di gara-1 con partenza alle 23:00 italiane. OA Sport vi terrà aggiornati con la Diretta Live di ogni sessione per raccontarvi al meglio tutto ciò che accade a Laguna Seca. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità