Seguici su

Superbike

Superbike, Risultato Superpole GP USA 2019: Jonathan Rea supera di un soffio Davies e Bautista

Pubblicato

il

Jonathan Rea (Kawasaki) si conferma in stato di grazia e conquista una straordinaria superpole del Gran Premio degli Stati Uniti 2019 della Superbike. Il campione del mondo in carica, grande favorito di queste qualifiche, ha chiuso con il tempo di 1:21.876 sfiorando il record del tracciato fatto segnare nel 2014 da Tom Sykes, precedendo di un soffio (9 millesimi) il britannico Chaz Davies (Ducati) e lo spagnolo Alvaro Bautista (Ducati) per appena 172.

Quarta posizione per il britannico Tom Sykes (BMW) a 568 millesimi, quinta per il suo connazionale Leon Haslam (Kawasaki) a 573 mentre è sesto lo spagnolo Jordi Torres (Kawasaki Pedercini) a 867. Completano la top ten il turco Toprak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti) settimo a 999 millesimi, quindi ottavo il britannico Alex Lowes (Yamaha) a 1.200, nono il francese Loris Baz (Yamaha Ten Kate) a 1.309, quindi è decimo l’irlandese Eugene Laverty (Ducati Goeleven) a 1.356.

Gli italiani: 14esimo Michael Ruben Rinaldi (Ducati Barni) a 1.864, 17esimo Marco Melandri (Yamaha GRT) a 2.602, infine è 18esimo Alessandro Delbianco (Honda Althea) a 2.603.

A Laguna Seca la sessione ha vissuto diverse emozioni. La prima dopo soli cinque minuti con la bandiera rossa dovuta alla caduta di Loris Baz all’uscita della curva del Cavatappi che è andata a rovinare le protezioni. A questo punto la concentrazione viene spostata su Gara-1 che prenderà il via alle ore 23.00 italiane e metterà in palio i primi 25 punti di questo importantissimo fine settimana californiano che anticiperà la lunga sosta estiva che si concluderà a settembre. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità