Surf

Surf, Europei 2019: Claire Bevilacqua nella storia. Primo oro di sempre per l’Italia

Pubblicato

il

Claire Bevilacqua scrive la storia del surf italiano. L’italo-australiana, classe 1983, ha conquistato la prima storica medaglia d’oro per l’Italia agli Europei. Un fantastico trionfo nella rassegna continentale che si è svolta nelle acqua di Santa Cruz in Portogallo.

Bevilacqua ha dominato la gara fin dal primo round e poi si è imposta anche nella finalissima davanti alla padrona di casa, la portoghese Veselko e alla tedesca Presti, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Si tratta di un successo importantissimo e storico per l’Italia che trova anche una grande atleta in ottica Tokyo 2020, dove il surf farà il suo esordio olimpico. Queste le parole del Presidente della Fisw, Luciano Serafica: “Sono orgoglioso di questo successo, il primo titolo Open mai conquistato dal surf azzurro, orgoglioso di Claire, del suo spirito e della sua voglia di portare il tricolore sul gradino più alto del podio, ma anche orgoglioso del team, della squadra che si è presentata unita e coesa come non mai, diventando subito per tutti gli avversari il team da battere”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi pice” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version