Seguici su

Senza categoria

Tennis: annunciate le wild card del WTA di Palermo. Sara Errani il nome principale, ci sono anche Gatto-Monticone, Paolini e Trevisan

Pubblicato

il

Sono stati annunciati i nomi delle quattro wild card che giocheranno in tabellone principale nel torneo WTA di Palermo, che avrà luogo la prossima settimana.

L’organizzazione della trentesima edizione del maggior evento tennistico di Sicilia, tornato quest’anno dopo un’assenza che durava dal 2013, ha deciso di portare sulla terra palermitana Sara Errani, Giulia Gatto-Monticone, Jasmine Paolini e Martina Trevisan. Particolare è il legame di Errani con questo torneo, il suo primo vinto sul circuito WTA nel 2008 (finale contro l’ucraina Mariya Koryttseva). Complessivamente la bolognese ha raggiunto quattro volte l’ultimo atto: ha vinto nel citato 2008 e nel 2012 (sulla ceca Barbora Strycova, recente semifinalista a Wimbledon), mentre ha perso contro Flavia Pennetta nel 2009 e Roberta Vinci nel 2013.

Per quel che riguarda le altre, Giulia Gatto-Monticone vanta una presenza nel main draw datata 2013, quando passò le qualificazioni e poi perse contro la futura vincitrice, mentre per Jasmine Paolini e Martina Trevisan si tratta dell’esordio assoluto a Palermo.

Il seeding sarà guidato dall’olandese Kiki Bertens, unica tra le prime dieci in gara in un campo partenti comunque competitivo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità