Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 500 Washington 2019: i risultati di lunedì 29 luglio. Tsonga supera Schnur, Fratangelo elimina Karlovic in una lunga battaglia

Pubblicato

il

Si sono disputati, in una giornata parzialmente disturbata anche dalla pioggia, diversi match di primo turno nella giornata d’apertura del tabellone principale dell’ATP 500 di Washington.

Dieci incontri maschili danno il via al Citi Open, con la battaglia più incerta arrivata tra l’americano Bjorn Fratangelo e il croato Ivo Karlovic: a vincere è il ventiseienne nato a Pittsburgh per 6-4 6-7(14) 7-6(5), staccando il biglietto per la sfida con il russo Daniil Medvedev. Prevalgono in tre set anche il rumeno Marius Copil (6-1 5-7 6-3 sul danese Mikael Torpegaard) e il sudafricano Lloyd Harris (4-6 6-3 6-1 ai danni del lituano Ricardas Berankis). Per loro le sfide successive saranno rispettivamente contro il croato Marin Cilic e il britannico Kyle Edmund.

Debutta senza problemi il francese Jo-Wilfried Tsonga, anche se ci mette quasi un’ora e mezza per battere il qualificato canadese Brayden Schnur per 6-4 7-6(2) e guadagnarsi un interessante scontro con il russo Karen Khachanov, numero 2 del seeding. Oltre a Fratangelo, due altri americani passano il turno: la wild card Tommy Paul travolge Denis Kudla per 6-0 6-4 nel derby e se la vedrà con il greco Stefanos Tsitsipas, numero 1 del torneo, mentre Tim Smyczek, proveniente dalle qualificazioni, elimina l’australiano Matthew Ebden con doppio 6-4 e attende il canadese Milos Raonic.

A proposito di qualificati, anche l’australiano Marc Polmans si fa sentire, superando il tunisino Malek Jaziri per 6-2 6-4 e guadagnandosi il biglietto per il francese Benoit Paire. Avanti senza problemi Hubert Hurkacz contro l’ex promessa a stelle e strisce Donald Young (6-1 6-4): troverà John Isner. Vincono con punteggio praticamente identico il francese Adrian Mannarino sull’ucraino Illya Ivashka (7-6(3) 6-3) e il kazako Alexander Bublik sull’americano Bradley Klahn (7-6(5) 6-3). L’uno affronterà il sudafricano Kevin Anderson, l’altro lo statunitense Frances Tiafoe.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romain Biard / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità