Tennis

Tennis, ATP Gstaad 2019: Gian Marco Moroni batte in due set Tommy Robredo ed affronterà Joao Sousa

Pubblicato

il

Buona la prima nel main draw del torneo ATP 250 di Gstaad per Gian Marco Moroni: il qualificato azzurro supera in un’ora e dieci minuti di gioco la wild card iberica Tommy Robredo con un duplice 6-2, regalandosi agli ottavi sulla terra battuta elvetica la sfida contro il lusitano Joao Sousa, numero 5 del seeding.

Nel primo parziale, dopo otto punti di fila vinti al giocatore al servizio, il primo a dover fronteggiare palla break è l’azzurro, che nel terzo game risale dal 30-40 ed ai vantaggi tiene la battuta. A ruota è proprio Moroni a centrare lo strappo: in un quarto game interminabile, l’azzurro alla prima occasione ai vantaggi va sul 3-1 e non si gira più indietro. Moroni conferma per due volte a trenta lo strappo e vola sul 5-2, nell’ottavo game poi arriva a 15, con quattro punti consecutivi ed al primo set point, il secondo allungo, che vale il 6-2 in 35 minuti.

Nella seconda frazione l’equilibrio è leggermente più lungo e dura fino al 2-2, anche se l’iberico nel quarto game deve cancellare una prima palla break per l’azzurro. Lo strappo però arriva, inesorabile, nel sesto gioco, quando Moroni, a trenta, centra il 4-2 che indirizza definitivamente il match. Il 5-2 arriva in un amen, poi nell’ottavo gioco l’azzurro ottiene il quarto break del match, che vale il doppio 6-2, ancora in 35 minuti di gioco.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberta Corradin LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version