Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Gstaad 2019: niente semifinale per Fabbiano. Stop ai quarti con il tedesco Stebe

Pubblicato

il

Thomas Fabbiano perde l’occasione di raggiungere la seconda semifinale stagionale e della sua carriera. Nei quarti di finale del torneo ATP di Gstaad il nativo di San Giorgio Ionico è stato sconfitto, anche un po’ a sorpresa, in tre set dal tedesco Cedrik-Marcel Stebe, numero 455 del mondo (classifica protetta), con il punteggio di 6-4 2-6 6-4 dopo due ore e due minuti di gioco.

Subito tre break ad aprire il match con Stebe che strappa per due volte il servizio all’azzurro e si porta sul 2-1. Dopo il pirotecnico inizio, i due tennisti non concedono più nulla nei loro turni di battuta e questo permette al tedesco di chiudere la prima frazione in suo favore per 6-4.

Nonostante il set perso, Fabbiano parte benissimo nel secondo e ottiene il break nel secondo game, salendo 3-0. E’ una frazione dominata dal pugliese, che toglie la battuta anche nell’ottavo gioco a Stebe e conquista il set con il punteggio di 6-2.

Nel terzo ci si aspetta l’italiano ancora in controllo ed invece il numero 90 del mondo perde il servizio immediatamente. Purtroppo è un break che fa la differenza, perchè l’avversario non concede niente nei suoi turni di battuta e chiude per 6-4, qualificandosi per il penultimo atto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Janet McIntyre/Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità