Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Gstaad 2019: Stefano Travaglia supera Galán e accede al secondo turno in Svizzerao

Pubblicato

il

Missione compiuta per Stefano Travaglia (n.98 del mondo). L’azzurro si è imposto contro il qualificato colombiano Daniel Elahi Galán (n.215 del mondo) con il punteggio di 7-6 (7) 6-3 in 1 ora e 22 minuti di partita. Un’ottima partita quella del tennista azzurro che, grazie al successo del tie-break del primo set, ha trovato la chiave di volta per fare male al proprio avversario. Travaglia affronterà nel prossimo turno, dunque, l’iberico Roberto Carballes Baena (n.74 del ranking).

Nel primo set l’avvio del n.98 ATP non è dei migliori. Il break si tramuta in realtà nel sesto game ma poi il nostro portacolori è abile a trovare le contromisure alla regolarità dell’avversario, pareggiando i conti. Il tennista nativo di Ascoli Piceno fa però fatica e deve annullare una palla set nel decimo game ma, stringendo i denti, riesce a salvarsi. Si arriva al tie-break e, dopo aver vanificato tre palle set, Travaglia la spunta sul 9-7.

Nel secondo set l’italiano gioca con maggior scioltezza e i suoi colpi da fondo hanno un peso diverso rispetto a quelli del colombiano, che nulla può fare per evitare il break del secondo game. Avanti nello score, Travaglia sfiora il doppio vantaggio nel sesto game e archivia la pratica sul 6-3, forte dell’88% dei punti vinti con la prima di servizio e dell 55% dei quindici ottenuti con il servizio dell’avversario.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberta Corradin / LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità