Senza categoria

Tennis, ATP Kitzbühel 2019: Thomas Fabbiano cede al primo turno a Jaume Munar. L’azzurro ko in tre set

Pubblicato

il

Niente da fare per Thomas Fabbiano impegnato nel primo turno dell’ATP di Kitzbühel (Austria). L’azzurro è stato sconfitto dallo spagnolo Jaume Munar (n.88 ATP) con il punteggio di 7-6 (7) 1-6 6-1 in 2 ore e 33 minuti di partita. Un match con tanti alti e bassi da una parte e dall’altra che ha sorriso all’iberico, con Fabbiano che dopo aver rimontato lo svantaggio ha avuto un calo netto dal punto di vista fisico e mentale.

Nel primo set l’avvio è equilibrato. Fabbiano, però, soffre maggiormente nei propri turni al servizio, per via di una seconda un po’ troppo morbida. Arriva il break di Munar nel quinto game ma l’azzurro è bravo a rispondere immediatamente con il controbreak, ristabilendo la parità. il pugliese è costretto a salvare altre quattro palle break prima di arrivare al tie-break e giocarsi il tutto per tutto. Thomas non sfrutta però un set point, avanti 6-5, ed è costretto a cedere per 9-7.

Nel secondo set l’azzurro alza il proprio livello di gioco e Munar fatica a trovare il campo. Arrivano, non a caso, due break nel secondo e nel sesto game, dopo che l’azzurro ha annullato tre palle del controbreak nel quinto. Tiene botta Thomas e fa suo il parziale per 6-1, rimettendo tutto in discussione.

Nel terzo set però l’italiano patisce dal punto di vista fisico e mentale gli sforzi della frazione precedente, subendo l’iniziativa del rivale. Pur salvando due palle break nel secondo game, ne arrivano altre nel quarto e nel sesto che costano caro al nostro portacolori. Un parziale, infatti, ben controllato dallo spagnolo che archivia la pratica sul punteggio di 6-1.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: proma / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version