Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Umago 2019: per un problema fisico si ritira Fabio Fognini, Stefano Travaglia va ai quarti

Pubblicato

il

Stefano Travaglia è la bestia nera di Fabio Fognini: dopo la vittoria agli US Open del 2017 oggi, nel secondo confronto tra i due il ligure si ritira nel corso del secondo set dell’incontro valido per il secondo turno del torneo ATP 250 di Umago. Un problema al polpaccio lo frena e così il marchigiano vola ai quarti, dove sfiderà il magiaro Attila Balazs.

Nel primo set Fognini perde subito il servizio a 15, e l’avversario ne approfitta salendo subito 2-0. Nel terzo gioco il ligure sciupa la palla dell’1-2, si fa trascinare ai vantaggi e cede nuovamente il servizio. Sul 3-0 pesante la partita è in discesa per Travaglia, che agevolmente ottiene il 4-0. Il tennista di Arma di Taggia nel quinto gioco va 40-0, si fa raggiungere sulla parità e poi riesce finalmente a scrollarsi di dosso lo zero dalla casella dei giochi vinti. Il 27enne di Ascoli Piceno ancora ai vantaggi, ma senza concedere palle break, centra il 5-1 e poi sigla un altro break a 15 che vale il 6-1 in appena 26 minuti.

A fine primo set Fognini chiede il consulto col fisioterapista, pur non chiamando il timeout medico. La situazione non migliora in avvio di secondo parziale, anche se nei primi tre giochi non si registrano break: nel quarto game il ligure sotto 0-30 si arrende e concede il match all’avversario dopo altri 12 minuti di gioco.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità