Senza categoria
Tennis: Matteo Berrettini infortunato a una caviglia, salterà Gstaad. Possibile rientro nei Masters 1000 oltreoceano
Tegola seria per Matteo Berrettini. Il romano, entrato da pochi settimane nei primi 20 del ranking mondiale, ha subito una brutta distorsione a una caviglia in allenamento, secondo quanto riportato da ambienti storicamente vicini al tennista romano, con particolare riferimento al sito Sportface.it.
A causa di questo problema, Berrettini sarà costretto a saltare il torneo ATP 250 di Gstaad, dove l’anno scorso aveva vinto il proprio primo titolo sul circuito maggiore. L’obiettivo è quello di tornare a giocare fin dal Masters 1000 di Montreal, il primo dei due che si disputano nell’America del Nord.
L’infortunio giunge dopo un ottimo periodo per l’azzurro, protagonista di una stagione che, da aprile, è andata nel complesso molto bene con due tornei ATP vinti, una finale, una semifinale e gli ottavi di finale a Wimbledon, che seppur finiti in malo modo contro Roger Federer hanno mostrato anche un Berrettini capace di lottare e vincere contro Diego Schwartzman, un tennista per lui estremamente complicato da affrontare.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: B.Stefanov / Shutterstock.com