Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal: “Parto per Montreal per confermare il titolo, quindi valuterò se giocare a Cincinnati…”

Pubblicato

il

Rafael Nadal si è preso qualche giorno di meritato riposo dopo il ko nella semifinale di Wimbledon contro Roger Federer. Il maiorchino è riapparso al pubblico nella sua accademia di tennis di Maiorca, in concomitanza con la presentazione del Challenger a lui intitolato. Questo avvenimento si svolgerà per la seconda stagione consecutiva a fine agosto. Gli occhi di tutti saranno puntati sul 16enne Carlos Alcaraz, considerato addirittura il possibile erede proprio del nativo di Manacor.

Tornando a Nadal, la giornata è stata la giusta occasione per ascoltare il 12 volte vincitore del Roland Garros riguardo i suoi impegni in arrivo. “Tra poche ore partirò per Montreal dove cercherò di difendere il titolo conquistato un anno fa nel Masters 1000 canadese – le sue parole riportate dal sito TennisWorldItalia.com – Penso di avere costruito una buona condizione fisica, mi sento bene e sono prontissimo per la trasferta nel Quebec. Arriverò con qualche giorno di anticipo rispetto al via del torneo per ultimare la preparazione e presentarmi al meglio all’evento”.

Lo spagnolo spiega anche com’è stato il suo post-Wimbledon: “Dopo la sconfitta in semifinale contro Roger ho sentito un po’ di stanchezza – spiega – per cui ho deciso di staccare completamente. In questi giorni mi sono allenato sul cemento e mi sembra di essere già ad un discreto punto sulla tabella di marcia”.

Passando oltre Montreal, Rafa Nadal non ha già un piano pre-stabilito verso gli US Open di fine agosto: “Tutto dipenderà da cosa succederà a Montreal. Il mio imperativo sarà arrivare nel migliore dei modi a Flushing Meadows con la condizione al massimo per giocarmi le mie carte nell’ultimo Major della stagione”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità