Senza categoria

Tennis, WTA Bastad 2019: Sara Errani fuori al primo turno contro Natalia Vikhlyantseva

Pubblicato

il

Dura un’ora esatta di gioco il torneo WTA 125K di Bastad per Sara Errani: sulla terra battuta svedese l’azzurra viene sconfitta nel primo turno che la vedeva opposta alla testa di serie numero 6, la russa Natalia Vikhlyantseva, che si impone con il netto score di 6-0 6-3 ed ora affronterà la georgiana Ekaterine Gorgodze.

Nel primo set l’azzurra è costretta ad inseguire sin dal primo turno al servizio, sempre in ritardo di un quindici: Errani annulla la prima palla break, ma capitola ai vantaggi. La russa allunga, poi nel quarto game l’azzurra va 30-0 ma subisce la rimonta avversaria e cede ancora. Chiamata ad evitare lo 0-6, il sesto gioco è lungo e combattuto, ma, dopo diverse occasioni non sfruttate dall’italiana, al secondo set point la russa chiude 6-0 in appena 27 minuti.

La seconda partita purtroppo prosegue sullo stesso canovaccio: break a zero nel secondo gioco e la serie di game consecutivi di Vikhlyantseva arriva a nove, fino al 6-0 3-0. Errani tiene finalmente il servizio e poi trova anche il controbreak, ma al momento dell’aggancio cede ancora la battuta. Situazione identica nei due giochi seguenti: l’azzurra strappa il servizio alla rivale, portandosi sul 3-4, ma non concretizza nuovamente in battuta, mandando l’avversaria a servire per il match. La russa non si fa pregare e vince 6-3 in 33 minuti.

WTA 125K Bastad (Svezia) – Primo turno

Natalia Vikhlyantseva (Russia, 6) batte Sara Errani (Italia) 6-0 6-3

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version