Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Bucarest 2019: esce di scena Sorana Cirstea. Avanti Sevastova e Kudermetova

Pubblicato

il

Si sono conclusi oggi dieci incontri del primo turno al WTA di Bucarest, in una giornata particolarmente intensa che ha anche visto il rinvio a domani del terzo e decisivo set tra Varvara Lepchenko e la nostra Martina Di Giuseppe.

Il torneo ha rischiato di perdere la numero 1 del seeding, la lettone Anastasija Sevastova, uscita vincitrice da un’autentica battaglia con la rumena Ana Bogdan in oltre tre ore con il punteggio di 5-7 7-6(4) 7-5. La numero 11 del mondo sfiderà un’altra padrona di casa, Patricia Maria Tig, vittoriosa per 6-2 6-1 sull’ungherese Anna Bondar dopo aver passato le qualificazioni. Va avanti anche Kristyna Pliskova: la ceca supera Alexandra Cadantu per 7-5 6-1 e troverà la belga Ysaline Bonaventure. Scendendo nella parte alta del tabellone, la slovena Kaja Juvan, che a Wimbledon ha creato qualche problema a Serena Williams, rimonta e batte la qualificata bulgara Isabella Shinikova per 5-7 6-1 6-1: giocherà contro Irina-Camelia Begu, che nella sua Romania sconfigge per la quarta volta su quattro la serba Aleksandra Krunic (7-5 6-1). Sarà invece la spagnola Lara Arruabarrena, dopo una lotta con la cinese Shilin Xu (7-5 6-7(7) 7-5) a trovare la tedesca Laura Siegemund.

Andando nella parte bassa, è la ceca Barbora Krejcikova, ex numero 1 del mondo in doppio, a battere un’altra rumena, Elena-Gabriela Ruse, per 6-3 0-6 6-2 e guadagnare l’appuntamento con la spagnola Aliona Bolsova. Per la vincente di Lepchenko-Di Giuseppe ci sarà invece la russa Veronika Kudermetova, vincitrice con un certo agio sull’olandese Arantxa Rus (6-2 6-4). La maggiore sorpresa di giornata arriva però da un derby rumeno, con Jaqueline Cristian, numero 210 del mondo, che batte per 6-4 4-6 6-2 una che a Bucarest è nata, Sorana Cirstea, numero 5 del tabellone. Troverà la kazaka Elena Rybakina. Infine, la qualificata australiana Jaimee Fourlis, numero 284 WTA, elimina ancora una padrona di casa, Irina Bara, per 6-3 7-6(6) e sfiderà la slovacca Viktoria Kuzmova.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità