Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Bucarest 2019: una grande Martina Di Giuseppe vola in semifinale, Barbora Krejcikova battuta in due set

Pubblicato

il

Per la prima volta quest’anno una giocatrice italiana entra in semifinale di un torneo WTA. A riuscirci è Martina Di Giuseppe, capace di partire dalle qualificazioni e arrivare fino al penultimo atto a Bucarest, battendo la ceca Barbora Krejcikova con il punteggio di 6-4 6-4, per la prosecuzione di un cammino splendido per la ventottenne romana. Per lei ora ci saranno sia l’approdo al numero 149 del ranking WTA, il migliore della sua vita, e la sfida alla kazaka Elena Rybakina.

Il match comincia in maniera equilibrata fino al quinto gioco, quando Di Giuseppe muove le acque trovando il break a zero grazie alla stessa dimostrazione di gioco vario portata in scena lungo tutto l’arco del torneo. Krejcikova risponde in maniera immediata, ma la parità è ristabilita solo per poco tempo, in quanto, sul 4-4, alla terza opportunità la romana si riporta in vantaggio, stavolta per concretizzarlo con il 6-4.

L’inizio del secondo set è particolarmente incerto, con le due giocatrici che si scambiano tre break tra terzo e quinto gioco. Ad essere avvantaggiata dalla situazione è ancora Di Giuseppe, che delle due è la prima a riuscire a tenere la battuta e salire sul 4-2. Krejcikova la raggiunge di nuovo sul 4-4, ma a quel punto la romana piazza l’affondo decisivo, trovando il secondo 6-4 che le vale tanto la semifinale quanto il primo ingresso tra le migliori 150 del mondo (sarà numero 149 lunedì). La gioia a fine partita è quella di una persona che, a 28 anni, non vuole più fermarsi in una rincorsa lungamente cercata e voluta dell’alto livello.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: popartic / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità