Senza categoria
Tennis, WTA Jurmala 2019: Anastasija Sevastova in finale contro la sorprendente Katarzyna Kawa
Ci sarà la gioia della finale in casa per Anastasija Sevastova: a Jurmala, sulla costa opposta della Lettonia rispetto alla sua Liepaja, la numero 11 del mondo sfiderà la maggiore sorpresa di tutta la settimana nel circuito WTA, la polacca Katarzyna Kawa, proveniente dalle qualificazioni.
Il primo game del match di Sevastova contro la russa, e quasi omonima, Anastasia Potapova sembra preludere a una lunga lotta, dal momento che dura 18 punti. Rimane però l’unico gioco lungo del match, e oltretutto la lettone guadagna, a metà set, due break di vantaggio: ne cede uno, poi si assicura il 6-4. Il secondo parziale lo domina, togliendo tre volte la battuta a Potapova e cedendola in una sola occasione: 6-4 6-2. La russa perderà 10 posizioni nel ranking della prossima settimana.
La parte sorprendente della giornata riguarda invece l’altra semifinale, quella che Kawa domina contro l’americana Bernarda Pera. Eppure l’inizio pare tutto in favore di quest’ultima, con un rapido 2-0, solo che poi arrivano sei game consecutivi della sua avversaria. Il secondo parziale si trascina maggiormente nella lotta fino al break del 3-2 di Pera, quando Kawa infila un secondo parziale di quattro game in fila che le fanno guadagnare sia la finale (6-2 6-3) che un balzo di oltre 60 posizioni nella classifica mondiale, in cui entrerà nelle prime 130 da lunedì.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Janet McIntyre / Shutterstock.com