Senza categoria
Tennis, WTA Jurmala 2019: Sevastova e Potapova in semifinale nella parte alta, Pera e la sorprendente Kawa in quella bassa
Giornata di quarti di finale piuttosto lottati, quella che ha caratterizzato il torneo WTA di Jurmala, in Lettonia. Andiamo a vedere quanto accaduto nelle scorse ore nel Baltic Open.
Nella parte alta del tabellone va avanti la padrona di casa Anastasija Sevastova: la numero 1 del seeding deve però combattere per un set intero, fatto di numerosi game ai vantaggi, prima di superare l’ostacolo rappresentato dalla romena Irina Bara per 7-6(3) 6-2. Sua avversaria sarà la russa Anastasia Potapova, che in mezzo ai due 6-4 di primo e terzo parziale ci mette uno 0-6 subito nel secondo come passaggio a vuoto contro la romena Patricia Maria Tig, che allunga il match oltre le due ore.
Scendendo nel lato inferiore, invece, entra di nuovo in semifinale, dopo averlo già fatto la scorsa settimana a Losanna, l’americana Bernarda Pera, che supera in rimonta la serba Nina Stojanovic, qualificata da numero 209 del mondo, per 4-6 6-4 6-3. Nel match di più bassa classifica della giornata, infine, la polacca Katarzyna Kawa, anch’ella proveniente dal tabellone cadetto, riesce a superare con facilità quasi inattesa la francese Chloé Paquet per 6-2 6-2 e ad arrivare al punto più alto della propria carriera a 26 anni.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com