Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Losanna 2019: Fiona Ferro batte Alizé Cornet e vince il suo primo titolo in carriera sul circuito maggiore

Pubblicato

il

Nella finale tutta francese del WTA di Losanna a prevalere è Fiona Ferro su Alizé Cornet. Il 6-1 2-6 6-1 consegna alla ventiduenne di Libramont-Chervigny il primo successo sul circuito maggiore e anche il miglior ranking in carriera (numero 74), mentre la connazionale da lunedì sarà fuori dalle prime 50.

Il primo set vede un autentico assolo di Ferro, che in soli 27 minuti riesce ad approfittare di una partenza molto lenta della sua avversaria per toglierle la battuta nel secondo e nel sesto gioco. Cornet non riesce mai ad avere una reale chance di ribaltare la situazione, e così la sua connazionale porta a casa il parziale per 6-1.

Il fronte si rovescia nel secondo set, con la nizzarda che aumenta il proprio livello di gioco, ritrova il suo spirito battagliero, subisce un break dopo sedici punti di terzo game, ma ne porta a casa tre consecutivi per assicurarsi il 6-2 e la parità. Particolare annotazione statistica: in questi cinque giochi Cornet concede soltanto sei punti a Ferro.

La tendenza, però, si inverte ancora nel terzo parziale. Si comincia con tre game molto lottati, in cui arrivano altrettanti break: la prima a cedere, però, è la più esperta delle due giocatrici, che non riesce a tenere il passo di Ferro. Quest’ultima scappa via senza concedere reali chance di rimonta alla transalpina che con l’ultimo errore in larghezza lascia strada libera alla sua avversaria per il 6-1 2-6 6-1 della vittoria.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mai Groves / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità