Senza categoria

Tennis, WTA Losanna 2019: semifinali all’odor di Francia con Fiona Ferro e Alizé Cornet

Pubblicato

il

Si sono disputati oggi i quarti di finale al torneo WTA di Losanna, con un particolare odore francese, visto che sono due quelle qualificate per le semifinali dell’International svizzero.

Nella parte bassa del tabellone, che è la prima a scendere in campo, la vera battaglia la giocano l’americana Bernarda Pera e la cinese Xin-Yun Han: l’una vince il primo set 6-0, l’altra il secondo 7-5, ma nel terzo è la numero 85 del mondo a riprendersi e a prevalere per 6-3. Pera sfiderà la francese Fiona Ferro, che ha chiuso la corsa di una Samantha Stosur che per la seconda volta nell’anno, nei giorni scorsi, era riuscita a vincere due match nello stesso torneo. L’australiana soccombe per 6-4 6-2, lasciando alla numero 98 WTA l’accesso alla sua seconda semifinale in carriera sul circuito maggiore.

La meglio piazzata ad entrare nel penultimo atto, così, finisce per essere un’altra francese, Alizé Cornet, che dopo aver trovato una strada italiana con Martina Trevisan e Jasmine Paolini si libera della russa Natalia Vikhlyantseva in tre set ed in rimonta: 4-6 6-1 6-3 il punteggio finale per l’ex numero 11 del mondo, ora numero 48. La sua avversaria sarà una debuttante assoluta a questi livelli, la tedesca Tamara Korpatsch, che elimina l’ultima svizzera in gara, Jil Teichmann, per 3-6 6-0 6-1.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version