Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Palermo 2019: Cocciaretto sfiora l’impresa e poi cede al terzo contro la slovacca Kuzmova

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto è arrivata vicinissima alla più importante vittoria della carriera. Nel primo turno del WTA di Palermo, 507 della classifica mondiale è stata sconfitta in tre set dalla slovacca Viktoria Kuzmova, numero 49 del ranking, con il punteggio di 6-4 3-6 6-3 dopo due ore e cinque minuti di gioco.

Tre break consecutivi in apertura di primo set e poi Kuzmova scappa fino al 5-2, strappando ancora una volta la battuta all’azzurra. Cocciaretto è riuscita a recuperare uno dei due break di svantaggio, ma la slovacca ha poi chiuso la prima frazione sul 6-4.

La  18enne di Porto San Giorgio ha perso subito il servizio nel primo game del secondo set, ma non ha mollato ed ha compiuto una bellissima rimonta dopo essere finita sotto per 3-1. Sono cinque i game consecutivi vinti da Cocciaretto, che si è imposta per 6-3 nel secondo set.

Anche nel terzo parziale è Kuzmova la prima ad ottenere il break. Sotto 4-2, Cocciaretto riesce ad ottenere comunque il controbreak nel settimo game. Purtroppo nel gioco successivo l’azzurra perde nuovamente la battuta e alla fine la slovacca chiude per 6-3.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Janet McIntyre/Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità