Senza categoria
Tennis, WTA Palermo 2019: Jasmine Paolini lotta ma cede in tre set all’olandese Kiki Bertens
Jasmine Paolini esce di scena ai quarti di finale del torneo WTA International di Palermo: l’azzurra cede alla numero 1 del seeding, l’olandese Kiki Bertens, che si impone con lo score di 6-4 1-6 6-1 dopo una lotta lunga un’ora e 47 minuti ed in semifinale se la vedrà con l’iberica Paula Badosa Gibert.
Nel primo set si inizia subito con un primo game infinito, lungo 18 punti, con l’olandese che centra il break alla quarta occasione, ma restituisce immediatamente il favore cedendo a sua volta il servizio a 15. Il gioco che decide la partita è il quinto, nel quale l’azzurra perde ancora ai vantaggi il servizio, prima di sciupare l’opportunità dell’immediato controbreak. Bertens scappa sul 4-2, poi conferma l’allungo a 15 e va a servire per il set avanti 5-4: sprecati i primi due set point, il terzo, ai vantaggi, è quello decisivo, che sancisce il 6-4 in 50 minuti.
La seconda partita è molto più rapida: dopo l’1-1 iniziale Paolini lascia all’avversaria la miseria di cinque punti nei cinque giochi successivi, centrando per due volte il break e chiudendo su 6-1 in appena 27 minuti. Canovaccio identico, ma a ruoli invertiti nella frazione decisiva: Bertens scappa sul 3-0 non pesante, poi firma il secondo break nel sesto game e va a conquistare la qualificazione alle semifinali con un perentorio 6-1 maturato in mezz’ora di gioco.
WTA International Palermo – Quarti di finale
Kiki Bertens (Olanda, 1) b. Jasmine Paolini (Italia) 6-4 1-6 6-1
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock