Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Palermo 2019: Jasmine Paolini seconda italiana ad andare avanti. Esordio ok per Kiki Bertens

Pubblicato

il

Secondo giorno di primi turni al WTA di Palermo, nel quale passano quasi tutte le migliori, ma non mancano molte emozioni nel caldo della Sicilia.

Una di queste la regala la nostra Jasmine Paolini, capace di eliminare la tedesca Laura Siegemund, numero 6 del seeding, per 6-1 6-4. Siegemund è una delle due teste di serie a uscire di scena: l’altra è la spagnola Sara Sorribes Tormo, anche se per la numero 7 del tabellone l’impegno contro la francese Fiona Ferro (vincitrice per 6-4 7-5) già non era facile di suo. Per tornare a Paolini, la sua avversaria sarà la rumena Irina-Camelia Begu, vittoriosa sulla qualificata croata Tereza Mrdeza (7-5 6-2).

Il capitolo italiano non regala altri successi, ma tre partite lottate. Sara Errani, invece di Martina Di Giuseppe, si trova davanti l’ungherese Fanny Stollar, che vince per 6-1 3-6 6-4 girando il match in buona parte su un difficilissimo tuffo contro il passante del 4-1 nel terzo da parte della bolognese. Sorprende Elisabetta Cocciaretto, in grado di tenere ampiamente testa alla slovacca Viktoria Kuzmova, numero 3 del seeding a cui rende quasi 450 posizioni, prima di cedere 6-4 3-6 6-3 dopo aver dimostrato di poter competere contro giocatrici molto più titolate. Infine, la battaglia di Martina Trevisan non basta contro Alizé Cornet: la francese vince 6-7(5) 6-4 6-1 e giocherà con la tedesca Anna-Lena Friedsam (6-2 7-6(6) alla svizzera Stefanie Voegele).

Avanti anche l’olandese Kiki Bertens, numero 1 del seeding e 5 del mondo, che regola la georgiana Ekaterine Gorgodze per 6-0 6-1, mentre la svizzera Jil Teichmann riesce a eliminare dopo oltre due ore l’australiana Daria Gavrilova (7-6(3) 7-5).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità