Rugby

The Rugby Championship 2019: Sudafrica Australia 35-17. Gli Springboks aprono il torneo incamerando 5 punti

Pubblicato

il

Inizia con il 35-17 del Sudafrica sull’Australia il The Rugby Championship 2019, in versione ridotta a causa dell’imminente Coppa del Mondo e dunque composto soltanto di tre giornate: a Johannesburg i padroni di casa siglano cinque mete nel match d’esordio e conquistano anche il punto di bonus offensivo.

Nel primo tempo passano subito a condurre i padroni di casa: Herschel Jantjies va in meta  al 10′ e poi Elton Jantjies trasforma per il 7-0 iniziale. L’Australia risponde dalla piazzola con Foley, che al 16′ centra il 3-7. I Wallabies giocano in 15 contro 14 dal 20′ per il giallo rimediato da Esterhuizen, ma sono ancora gli Springboks a passare con de Jager che al 23′ va ancora in meta, mentre non fallisce la conversione Jantjies, per il 14-3. Gli australiani riescono a concretizzare la superiorità alla mezz’ora, con la meta di Haylett-Petty trasformata da Foley, così si arriva al riposo sul 14-10 per il Sudafrica.

Nella ripresa il giallo a Tupou al 53′ spiana la strada ai padroni di casa che, in 15 contro 14 vanno in meta al 55′ con Nkosi ed al 61′ con Herschel Jantjies, Elton Jantjies trasforma in entrambi i casi e porta lo score sul 28-10. Tornata in parità numerica, l’Australia accorcia al 70′ con Foley, che va in meta e poi trasforma, prima che, a tempo scaduto, Reinach vada ancora in meta per il Sudafrica ed Elton Jantjies trasformi per il definitivo 35-17.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version