Precisione
Tiro a segno, Campionati Italiani Assoluti 2019: Marco Suppini vince nella 3 posizioni. A Ilenia Marconi e Alessio Torracchi i titoli di pistola 10m
Penultima giornata dei Campionati Italiani di tiro a segno 2019 Senior, Juniores e Para in quel di Bologna, con altri tre titoli assegnati all’interno del poligono felsineo.
Il primo “Urrà” tricolore è arrivato da Ilenia Marconi (Fiamme Gialle) che, nella gara femminile di pistola ad aria compressa da distanza 10m, si è imposta con lo score di 239,7 – centrando così la sua seconda vittoria in carriera agli Assoluti nella specialità – davanti alla rappresentante della sezione di Reggio Calabria Sara Costantino (238,7) e alla romana Deborah Allocca, capace di completare il podio a quota 214,9.
Un’autentica esplosione di gioia poi è stata vissuta dal pubblico locale per Marco Suppini (Fiamme Oro): l’atleta di casa infatti (nato a Vergato, pochi chilometri dal capoluogo emiliano) si è preso il primo titolo seniores della sua personale storia nel concorso di carabina 3 posizioni uomini da 50m totalizzando 458,1 e piegando le resistenze dei compagni di nazionale Marco De Nicolo (Fiamme Gialle), secondo a 451,3 e come Suppini bravo a ottenere il pass olimpico verso Tokyo 2020, e Lorenzo Bacci (Fiamme Oro), terzo con il punteggio di 441,8.
A chiudere il quadro, infine, ci ha pensato Alessio Torracchi: l’interprete specializzato nella pistola, delle Fiamme Gialle, si prende il proscenio vincendo nel contest maschile ad aria compressa dalla distanza dei 10m inanellando nei ventiquattro tiri di finale ben 241,1 punti e riuscendo ad anticipare un positivo Mauro Badaracchi (Carabinieri), secondo con lo score di 235,6 punti, e il sorprendente Francesco Caputo (Caserta), efficace con i suoi 217,4 nel prendersi il terzo posto.
Domani ultima giornata di gare, con il programma che prevede le finali di pistola sportiva donne dai 25m (h 12.15) e di carabina ad aria compressa uomini dai 10m (h 13.30).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: UITS