Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo juniores Suhl 2019: l’indiano Tomar si impone nella 3 posizioni. Alla Germania il Mixed Team di pistola
Si è conclusa a Suhl l’edizione 2019 della Coppa del Mondo ISSF riservata alla categoria juniores.
Nel poligono tedesco oggi il programma si è chiuso con la gara maschile di carabina 3 posizioni e con quella di Mixed Team di pistola ad aria compressa
Il contest dalla lunga distanza ha vinto trionfare l’indiano Aishwary Pratap Singh Tomar che mettendo insieme 459,3 è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, andando anche a togliersi la soddisfazione del record del mondo giovanile della specialità, precedendo l’ungherese Zalan Pekler (454.8) e il cinese Changhong Zhang (442,8).
Gli azzurri in concorso hanno invece conseguito i seguenti risultati: Michele Bernardi si è piazzato al 46esimo posto (1149), Danilo Dennis Sollazzo al 51esimo (1146), Riccardo Ranzani in 59esima posizione (1138) e Agustin Martin Petrini in 61esima piazza (1138).
Dai 10m invece può esultare il duo dei padroni di casa formato da Andrea Katharina Heckner e Robin Walter, capace di vincere la battaglia contro Bielorussia 2 (Liubou Stralchonak e Abdul-Aziz Kurdzi) – nel gold medal match – con lo score finale di 16 a 12. Sull’ultimo gradino del podio, infine, è salito il binomio indiano costituito da Esha Singh e Guarav Rana: nel derby asiatico contro la Cina, i tiratori di Nuova Delhi e dintorni si sono imposti in volata per 16-14.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: UITS