Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Universiadi Napoli 2019: il coreano Daehun Park vince la gara di pistola 10m. Di Martino chiude 5°

Pubblicato

il

Un trionfo da vero dominatore.

Il coreano Daehun Park si aggiudica l’oro nella finale di pistola ad aria compressa uomini dalla distanza 10m, in queste Universiadi 2019.

Nel poligono napoletano, l’atleta classe 1995 sbaraglia letteralmente la concorrenza totalizzando 243,8 punti – record della manifestazione – andando a imporsi sul suo più immediato inseguitore con un vantaggio di 5,3 punti. La medaglia d’argento infatti, andata al cinese Bowen Zhang, si “ferma” alla quota di 238,5; mentre il bronzo viene vinto dall’atleta dell’Iran S. Poorhossein con lo score di 216,6.

In casa Italia, c’è dispiacere per la prova di Dario Di Martino che chiude al 5° posto ma che per i primi dieci colpi aveva fatto sognare i suoi sostenitori, il pubblico di casa.
Il partenopeo con un undicesimo tiro sfortunato (7,1) vanifica quanto di buono fatto in precedenza fermandosi complessivamente a 175,3 punti alle spalle anche dell’altro coreano presente in gara, ovvero Hojin Lim (196,6).

A completare il quadro, in sesta, settima e ottava posizione, sono infine lo sloveno Joze Ceper (156,2) e i due rappresentanti di Taipei Kuan-Ting Kuo (135,0) e Wei-Te Huang (114,5).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Zangirolami

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità