Precisione
Tiro a segno, Universiadi Napoli 2019: nella pistola 10m donne doppietta dell’Iran, con Arabshahi e Rostamiyan
Trionfo totale dell’Iran nell’ultima giornata di gare individuali nel programma del tiro a segno alle Universiadi 2019 di Napoli. Nel poligono della Mostra d’Oltremare infatti le tiratrici iraniane si sono prese sia la medaglia d’oro sia quella d’argento lasciando alle rivali solo la disponibilità del bronzo e poco altro.
Totalizzando 240,1 punti Dorsa Arabshahi ha firmato il record della manifestazione issandosi sul gradino più alto del podio appunto, davanti alla connazionale Haniyeh Rostamiyan, seconda con lo score di 238,7, e alla coreana Minjung Kim, terza a quota 218,7.
In quarta, quinta e sesta posizione invece si sono piazzate rispettivamente l’indiana Yashaswini Singh Deswal (197,7), la cinese Lijia Cao (175,3) e la rappresentante di Taipei Ai-Wen Yu (153,2) mentre la polacca Joanna Tomala (133,4) e la statunitense di chiare origini asiatiche Helen Soo Jung Oh (112,7) ha completato il quadro delle finaliste.
All’undicesimo posto, in casa Italia, c’è da registrare la buona prova di Maria Varricchio; che nei prossimi giorni sarà impegnata nelle prove di Mixed Team.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Zangirolami