Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Universiadi Napoli 2019: Varricchio-Di Martino, un bronzo straordinario nel Mixed Team di pistola. Oro a Taipei

Pubblicato

il

Una medaglia vinta in casa, che ha fatto esplodere di gioia il poligono della Mostra d’Oltremare alle Universiadi 2019 di Napoli. Il tiro a segno contribuisce quindi al medagliere azzurro nella kermesse partenopea e per farlo sceglie l’ultimo evento in programma: quello del Mixed Team di pistola ad aria compressa dalla distanza dei 10m.

Il merito è del padrone di casa Dario Di Martino e della corregionale sannita Maria Varricchio che, nel contest sopra indicato, sono riusciti a cogliere il bronzo vincendo 16-12 il medal match contro la coppia indiana costituita da Grewal-Paramanatham. Una sfida al cardiopalma vinta sapendo prima andare nettamente in vantaggio sul 14-6 e resistendo poi al tentativo di rientro della coppia orientale.

L’oro invece è andato a Taipei, nel derby asiatico contro la Corea del Sud: Ai-Wen Yu e Kuan-Ting Kuo si sono imposti per 16-10 su Minjung Kim e Daehun Park confermando la loro grande abilità. Al termine di sei giorni di gare intense, il programma del tiro a segno saluta le Universiadi 2019.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISU

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità