Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2019: Diana Bacosi in finale nello skeet. Italia d’argento a squadre

Pubblicato

il

Va in finale Diana Bacosi nello skeet femminile ai Mondiali di tiro a volo di Lonato del Garda: l’azzurra vince lo shoot-off e si classifica quinta, mentre non entrano tra le prime sei Simona Scocchetti e Chiara Cainero, appaiate all’ottavo posto. L’Italia è seconda nella classifica a squadre.

Vince le eliminatorie la statunitense Dania Jo Vizzi, con 121/125, la quale precede ben tre atlete a quota 120: allo spareggio conquista il secondo posto la cinese Wei Meng, che batte la cipriota Konstantia Nikolaou, terza, e la romena Roxana-Sofia Miklos, quarta.

Quinto posto per l’azzurra Diana Bacosi, che si ferma a 119 ed allo shoot-off batte la svedese Victoria Larsson, sesta, e la britannica Amber Hill, settima e quindi esclusa dall’atto conclusivo. Eliminate Simona Scocchetti e Chiara Cainero, appaiate all’ottavo posto a quota 118.

Nella classifica a squadre vittoria degli USA di Dania Jo Vizzi, Kimberly Rhode e Samantha Simonton, in testa con 356/375, che beffano per un solo piattello l’Italia di Simona Scocchetti, Diana Bacosi e Chiara Cainero, seconda con 355. Medaglia di bronzo per la Cina, terza a quota 348.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità