Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali Lonato 2019: gli azzurri oltre alle medaglie cercano punti per il ranking nel trap maschile

Pubblicato

il

Scatteranno domani i Mondiali di tiro a volo: a Lonato gel Garda, in provincia di Brescia, si assegneranno i titoli iridati sia nella categoria senior che in quella junior. Non saranno in palio, al contrario di quanto si possa pensare ed al contrario di quanto accaduto con la rassegna iridata dello scorso anno, carte olimpiche.

Verranno però distribuiti punti pesantissimi per il ranking olimpico, che fanno gola agli azzurri del trap maschile, che, qualora non riuscissero a centrare nessuna delle cinque carte ancora a disposizione nelle prossime manifestazioni, dovranno sperare nella classifica per vedere recapitarsi un biglietto per Tokyo 2020. Con un azzurro qualificato, l’Italia potrebbe schierare anche una coppia nella prova mista.

Nelle specialità olimpiche della categoria senior, per quanto concerne il trap maschile, fari puntati sugli spagnoli Alberto Fernandez ed Antonio Bailon, mentre per la gara femminile si profila un testa a testa tra l’australiana Catherine Skinner e l’iberica Fatima Galvez, con possibile inserimento della neozelandese Natalie Rooney.

Nello skeet maschile il cipriota Georgios Achilleos veste i panni del favorito, mentre proveranno ad insidiarlo il tedesco Vincent Haaga ed il britannico Ben Liewellin. Nella competizione femminile la statunitense Kimberly Rhode ha tutti i favori del pronostico, ma proverà a sorprenderla la cinese Meng Wei. Gli azzurri saranno outsider di lusso in tutte le specialità, anche nel trap misto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità