Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali Lonato 2019: nel trap femminile azzurre fuori dalla finale ma terze nella classifica a squadre

Pubblicato

il

Non ci saranno azzurre del trap femminile in finale a Lonato, sede dei Mondiali di tiro a volo: Jessica Rossi e Silvana Stanco terminano none a quota 116, mentre Maria Lucia Palmitessa chiude 28ma con 111. In compenso le azzurre possono consolarsi con il terzo posto a squadre.

Vince le eliminatorie la sammarinese Alessandra Perilli con 121/125, mentre al secondo posto si issa la statunitense Ashley Carroll, con lo score di 120. Shoot-off per la terza piazza vinto dall’iberica Fatima Galvez, alla quale bastano due piattelli per avere ragione della cinese Wang Xiaojing, dopo che entrambe ne avevano centrati 119.

Quinta posizione per la russa Iuliia Saveleva, a quota 118, mentre per l’ultimo posto in finale si è reso necessario uno spareggio a tre (tutte con 117) tra l’australiana Laetisha Scanlan, la transalpina Carole Cormenier e la russa Yulia Tugolukova: la russa si è chiamata subito fuori, mancando il secondo piattello, mentre ne sono serviti nove per decretare l’accesso alla finale dell’oceanica.

Nella classifica a squadre successo per gli USA di Ashley Carroll, Rachel Leighanne Tozier e Kayle Browning con 352/375, mentre la seconda posizione va alla Russia di Iuliia Saveleva, Yulia Tugolukova e Tatiana Barsuk con 349, mentre a quota 343 in terza piazza c’è l’Italia di Jessica Rossi, Silvana Stanco e Maria Lucia Palmitessa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità