Arco
Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Berlino 2019: doppia finale per il bronzo nelle gare miste per le coppie azzurre!
Arrivano altre due possibilità di podio per l’Italia nella quarta tappa di Coppa del Mondo 2019 di tiro con l’arco in corso di svolgimento a Berlino, in Germania. Dopo una giornata in cui hanno brillato le ragazze del terzetto olimpico (finale per il primo posto con la Germania) ed un Mauro Nespoli sempre più punto di riferimento del nostro movimento (finale per il terzo posto e pass per le Finali di Mosca), quest’oggi sono arrivati altri due risultati di peso per la selezione tricolore.
Programma odierno completamente concentrato in mattinata con le eliminatorie dei tabelloni di Team Mixed, in cui l’Italia è riuscita a ben figurare sia nell’olimpico sia nel compound. Bellissimo percorso per la coppia mista di ricurvo formata da Mauro Nespoli ed Elena Tonetta, capace di imporsi prima sulla Russia di Perova/Popov per 5-1 e poi sulla temibile formazione di Cina Taipei composta da Lin/Kao per 5-1 prima di doversi arrendere in semifinale contro la Moldavia di Mirca/Olaru (5-1). Gli azzurri tireranno per il terzo gradino del podio contro l’India nella giornata di domenica.
Ottimo cammino anche per il duo misto di compound italiano composto da Marcella Tonioli ed Elia Fregnan, che è stato in grado di farsi strada fino alle semifinali da tredicesima testa di serie del tabellone sconfiggendo nell’ordine la fortissima Olanda di De Laat/Schloesser allo shoot-off (18-17) e la Francia di Dodemont/Deloche per 152-150 per poi avere la peggio contro i britannici Gibson/Mason per 148-145. L’Italia si giocherà le proprie chance di podio domani contro la Russia.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: World Archery