Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Berlino 2019: Marcella Tonioli ed Elia Fregnan sconfitti dalla Russia nello spareggio per il terzo posto nel compound

Pubblicato

il

Sfuma la prima possibilità di agguantare il podio per l’Italia a Berlino in occasione della quarta tappa di Coppa del Mondo 2019 di tiro con l’arco, ultima chance di qualificarsi alle Finali di Mosca. Quest’oggi si sono disputate tutte le finali della specialità compound, in cui la selezione tricolore era impegnata nello spareggio per il terzo posto della gara a coppie mista.

Gli azzurri Marcella Tonioli ed Elia Fregnan, protagonisti nella giornata di ieri con un bel cammino nelle eliminatorie, si sono dovuti arrendere per 151-149 contro la Russia di Viktoria Balzhanova e Alexander Dambaev raccogliendo così un beffardo quarto posto di tappa. Il successo finale del torneo Team Mixed è andato alla Gran Bretagna, capace di sconfiggere 156-155 la Slovenia in finale. La sessione mattutina ha visto le affermazioni della Turchia e della Francia rispettivamente nella prova a squadre femminile e maschile ai danni della Gran Bretagna e della Danimarca. Nel pomeriggio sono andate in scena le sfide decisive dei tabelloni individuali, con il successo a sorpresa del turco Evren Cagiran sul n.1 del Mondo Mike Schloesser (Olanda) allo shoot-off per 10-9 e la bella vittoria della statunitense Alexis Ruiz per 143-141 sulla francese Sophie Dodemont in campo femminile.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version