Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Tour de France 2019, Caleb Ewan: “Vincere sugli Champs Elysées è una sensazione incredibile, nel finale ho saputo aspettare”
Caleb Ewan (Lotto Soudal) si conferma il miglior velocista del Tour de France 2019. Il giovane australiano ha completato una straordinaria tripletta aggiudicandosi anche la ventunesima ed ultima tappa sullo spettacolare arrivo degli Champs Elysées di Parigi, davanti all’olandese Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma) e ad un eccellente Niccolò Bonifazio (Total Direct Energie). Dimostrando la solita esplosività, il piccolo corridore della Lotto Soudal ha completato una sensazionale rimonta negli ultimi metri recuperando numerose posizioni e tagliando per primo la linea del traguardo.
Grandissima soddisfazione per il risultato raggiunto e per il bilancio complessivo delle tre settimane nelle sue parole al termine della tappa ai microfoni di Eurosport: “Davvero incredibile! Percorrere gli Champs Elysées mi ha fatto quasi commuovere, è stata un’emozione fortissima e non possono credere di aver vinto la tappa. Il Tour de France non era partito al meglio per me, sembrava che mi mancasse sempre qualcosa, ma la seconda metà è stata semplicemente fantastica. Ho vinto praticamente tutte le volate! Il finale odierno è stata abbastanza caotico, ero molto indietro ma ho saputo avere pazienza e aspettare il momento giusto. Ho dato tutto per cercare di superare quanti più corridori possibile sul lato destro della strada e alla fine ho avuto abbastanza velocità per tagliare il traguardo davanti a tutti“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Pier Colombo