Ciclismo
Tour de France 2019, Dylan Groenewegen: “È sempre un sogno vincere al Tour. Mi sentivo in condizione, e alla fine è andata bene”
Era alla ricerca di un veloce riscatto dopo quella brutta caduta che lo aveva messo fuori gioco durante la prima tappa. Ci era andato vicino nei giorni successivi, e oggi non poteva farsi scappare questa ghiotta occasione. Dylan Groenewegen è il vincitore della settima tappa del Tour de France 2019 in quel di Chalon-sur-Saône. Ritrovata la condizione e la grinta giusta per dare il massimo del suo potenziale, l’olandese della Jumbo Visma è riuscito finalmente a sbloccarsi e a chiudere il capitolo “Bruxelles”, conquistando la sua quarta frazione al Grande Boucle in tre anni.
Dopo la vittoria di tappa, Dylan è stato raggiunto dai microfoni della regia internazionale dove ha affermato quanto segue: “Ho fatto veramente un ottimo sprint. È sempre un sogno vincere al Tour. Durante la prima tappa ho avuto una brutta caduta e ieri mi sono sentito finalmente in buona condizione. Sono molto felice, oggi è andata benissimo. È stata una volata molto combattuta, con un finale velocissimo e poi diverse curve. Mi sono buttato fuori agli ultimi 200 metri e alla fine mi sono lanciato; è stato abbastanza per poter vincere. Non posso nascondere il fatto che volessi vincere la prima tappa per poter indossare la maglia gialla. Ho avuto molta pressione sulle mie spalle, e se cadi a settanta chilometri dall’arrivo è una grande delusione. Ma alla fine è arrivata questa vittoria”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
@lisa_guadagnini
Foto: Valerio Origo