Ciclismo

Tour de France 2019, Dylan Groenewegen: “È sempre un sogno vincere al Tour. Mi sentivo in condizione, e alla fine è andata bene”

Pubblicato

il

Era alla ricerca di un veloce riscatto dopo quella brutta caduta che lo aveva messo fuori gioco durante la prima tappa. Ci era andato vicino nei giorni successivi, e oggi non poteva farsi scappare questa ghiotta occasione. Dylan Groenewegen è il vincitore della settima tappa del Tour de France 2019 in quel di Chalon-sur-Saône. Ritrovata la condizione e la grinta giusta per dare il massimo del suo potenziale, l’olandese della Jumbo Visma è riuscito finalmente a sbloccarsi e a chiudere il capitolo “Bruxelles”, conquistando la sua quarta frazione al Grande Boucle in tre anni.

Dopo la vittoria di tappa, Dylan è stato raggiunto dai microfoni della regia internazionale dove ha affermato quanto segue: “Ho fatto veramente un ottimo sprint. È sempre un sogno vincere al Tour. Durante la prima tappa ho avuto una brutta caduta e ieri mi sono sentito finalmente in buona condizione. Sono molto felice, oggi è andata benissimo. È stata una volata molto combattuta, con un finale velocissimo e poi diverse curve. Mi sono buttato fuori agli ultimi 200 metri e alla fine mi sono lanciato; è stato abbastanza per poter vincere. Non posso nascondere il fatto che volessi vincere la prima tappa per poter indossare la maglia gialla. Ho avuto molta pressione sulle mie spalle, e se cadi a settanta chilometri dall’arrivo è una grande delusione. Ma alla fine è arrivata questa vittoria”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version