Ciclismo

Tour de France 2019, è un’Italia protagonista! Giulio Ciccone in maglia gialla, una tappa a Viviani e tanti piazzamenti. Aspettando Nibali ed Aru

Pubblicato

il

Il Tour de France 2019 sta regalando tantissime emozioni e grandi soddisfazioni per gli italiani. In queste prime sette tappe della Grande Boucle gli azzurri sono stati protagonisti di ottime prestazioni. Senza ombra di dubbio Giulio Ciccone è riuscito a rubare la scena ai colleghi grazie alla sua maglia gialla.

Nella tappa con arrivo a La Planche des Belles Filles l’abruzzese ha visto sfumare la vittoria sull’ultima rampa, al 24% di pendenza, e si è dovuto accontentare della seconda piazza alle spalle di Dylan Teuns. Nonostante Julian Alaphilippe ha attaccato nell’ultimo chilometro non è riuscito a difendere la maglia gialla che è finita sulle spalle di Giulio Ciccone. Per il corridore della Trek Segafrado si tratta del risultato più importante della sua carriera.

Elia Viviani è stato sin qui l’unico italiano capace di vincere una tappa al Tour de France 2019, con una volata imperiosa a Nancy. Il velocista ha fallito nella tappa di oggi a causa di una foratura ma avrà altre occasioni per mettersi in luce, senza dimenticare che il treno della  Deceuninck Quick-Step è il più organizzato del gruppo.

Grande attesa per Vincenzo NibaliFabio Aru che si sono ben comportati nel primo arrivo in salito a La Planche des Belles Filles. Nonostante entrambi abbiano perso una manciata di secondi da Geraint Thomas, il big che ha fatto meglio nella sesta frazione del Tour de France, hanno dichiarato di avere avuto buone sensazioni. Per lo squalo era quella la frazione della verità, nella quale decidere se provare a fare classifica o porsi altri obiettivi. Per il ciclista sardo a pochi mesi di distanza dall’operazione all’arteria iliaca della gamba sinistra è quasi un miracolo rivederlo in corsa ad alti livelli. Per lui l’obiettivo è quello di vincere una tappa e nella terza settimana avrà molte occasioni.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: strenghtofframeITA Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version