Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019: Egan Bernal, si consacra fuoriclasse. Numero da fenomeno sull’Iseran e classifica ribaltata

Pubblicato

il

Forse non sarà un’impresa di quelle d’altri tempi, ma Egan Bernal oggi è riuscito a mettere in luce per davvero la propria stella: era uno degli uomini più attesi al Tour de France 2019 e non ha tradito le aspettative in questa terza settimana, che per lui è stata davvero splendida. Il colombiano oggi sul Col de l’Iseran è andato a cambiare le carte in tavola, attaccando e sbaragliando la concorrenza: la Maglia Gialla è sua e difficilmente gli potrà essere tolta dalle spalle. 

Una due giorni sulle Alpi davvero a livelli monstre per il colombiano del Team INEOS: sempre all’attacco, sempre voglioso di guadagnare secondi, di andarsi a prendere il primo grande titolo di una carriera che si prospetta davvero unica. Difficilmente ad oggi potremo sapere quanti grandi giri riuscirà a vincere Bernal (sempre se timbrerà il cartellino domenica a Parigi), ma il prospetto è di quelli meravigliosi, che poche volte si sono potuti ammirare nel grande ciclismo negli ultimi anni. 

Nonostante una squadra non al top e un compagno che, ieri ad esempio, non gli è stato troppo a favore (stiamo parlando di Geraint Thomas, detentore del titolo), Bernal ha dimostrato oltre alle qualità infinite da scalatore, anche una tenuta mentale davvero strepitosa. Nonostante Alaphilippe, vera e propria sorpresa di questa Grande Boucle, il quale è riuscito a tenere al meglio dopo quasi tre settimane, nel momento giusto è venuta fuori tutta la classe del colombiano: due scatti sono bastati, tra Galibier e Iseran, per ribaltare una situazione che non si stava mettendo bene. Il pensiero di tutti è che non sia finita qui, anzi, sia solo iniziata.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità