Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, Egan Bernal: “Tutti proveranno qualcosa. Occhio ad Alaphilippe, un rivale in più”

Pubblicato

il

Era uno dei grandi favoriti, nonostante l’età e la poca esperienza, della vigilia. I problemi avuti nei mesi scorsi molto probabilmente si sono fatti sentire: Egan Bernal dopo diciassette tappe del Tour de France 2019 è quinto in classifica generale, a 2′ dalla vetta. Compito difficile per lui e per il compagno di squadra al Team INEOS Geraint Thomas: il fenomeno in Maglia Bianca dovrà provare a ribaltare tutto sulle Alpi, anche se la condizione non sembra quella dei giorni migliori.

Parole poco convinte quelle del sudamericano alla vigilia di un trittico di montagna: “Il Tour de France può essere vinto in una qualsiasi delle tre tappe in arrivo sulle Alpi. Tutti gli scalatori proveranno qualcosa: Pinot, Landa… Non staremo a guardarci. La cosa più difficile sarà avere le gambe per attaccare dopo 17 giorni di gara. Come ci muoveremo come Team Ineos dipenderà dalle nostre sensazioni. Se non abbiamo le gambe, non saremo in grado di fare nulla di interessante”.

Prosegue: “Alaphilippe mi sembra un leader solido. Tutti pensavamo che avrebbe perso la maglia gialla sui Pirenei e non l’ha fatto. Sembra ancora molto competitivo in questo momento. È un rivale in più da prendere in considerazione”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità