Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, Geraint Thomas: “Ho provato ad attaccare Alaphilippe, giornata buona per Bernal”. Caos nel Team Ineos?

Pubblicato

il

Geraint Thomas è stato uno dei grandi protagonisti della diciottesima tappa del Tour de France, il detentore del titolo ha stupito tutti con un’azione inattesa sul Galibier. Il gallese, infatti, si trovava nel ristretto gruppetto della maglia gialla il quale era attardato di una trentina di secondi da Egan Bernal, compagno di squadra dell’alfiere del Team Ineos. Non ci si aspettava un affondo di Geraint Thomas in quel frangente e invece il britannico ha cercato l’allungo, venendo comunque raggiunto dagli altri big sulle ultime rampe dell’ultima salita di giornata.

Il vincitore della Grande Boucle 2018 ha accusato 32” di ritardo da Egan Bernal e ora è terzo in classifica a 1’35” da Julian Alaphilippe, ad appena 5 secondi da Bernal. Geraint Thomas ha rilasciato le prime dichiarazioni appena giunto sul traguardo: “Questa è stata una giornata importante per Bernal che ha guadagnato secondi. Abbiamo provato a staccare Alaphilippe ma non ci siamo riusciti. Io volevo una gara durissima ma davanti c’era Mas, a me non andava bene e ho provato ad attaccare. La giornata è stata comunque positiva per noi, ora ci sono altre due giornate importanti prima di arrivare a Parigi e daremo del nostro meglio“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità