Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Tour de France 2019, Geraint Thomas: “La caduta non mi condizionerà. C’è stato un problema al cambio e mi sono ritrovato a terra”
Giornata tranquilla per la maggior parte degli uomini di classifica nella sedicesima tappa del Tour de France 2019, con la vittoria in volata di Caleb Ewan (Lotto Soudal) davanti al nostro Elia Viviani (Deceuninck-QuickStep). Non può però dire la stessa il britannico Geraint Thomas (Team INEOS), protagonista di una caduta dalla dinamica abbastanza insolita nella parte centrale della frazione. Il corridore gallese, secondo nella generale alle spalle della maglia gialla di Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep), non ha fortunatamente riportato alcuna conseguenza e ha provato a spiegare quanto accaduto al termine della tappa.
“Avevo una mano sola sul manubrio, poi c’è stato un problema al cambio, si è bloccato, e sostanzialmente sono stato scaraventato giù dalla bici in curva. Sapevo che la corsa non era finita lì, quindi sono risalito subito in sella e tornato in gruppo. Diciamo che è stato frustrante…“, le prime parole del vincitore dello scorso, che ha risposto anche con un sorriso all’osservazione di uno dei cronisti a proposito della sua particolare “propensione per le cadute”, alludendo all’episodio capitato al Tour de Suisse: “A volte ho la sensazione che mi vengano a cercare loro, ma come ho già detto, è stata una dinamica molto strana“. Il gallese si è soffermato anche sulla propria condizione e sul grande caldo della tappa odierna: “Sto bene. Sì, è vero, sono stato un po’ con il dottore, gli ho chiesto di spruzzarmi dell’altro spray, lui voleva darmi un’occhiata, ma io stavo bene. Il clima non era poi male, c’era un po’ di brezza, ha aiutato un po’. Domani sarà un’altra dura giornata di caldo andando verso le montagne. La caduta non mi condizionerà, sto bene“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Radu Razvan / Shutterstock.com