Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Tour de France 2019, Giulio Ciccone: “Dopo la caduta stavo per lasciare, in futuro spero di poter lottare per la generale”
Si è concluso con un bilancio decisamente positivo nonostante le difficoltà accusate nell’ultima settimana il Tour de France 2019 di Giulio Ciccone. Il giovane scalatore abruzzese ha indossato anche la maglia gialla per due tappe grazie alla fuga nella frazione della Planche des Belles Filles e ha raccolto tanta esperienza che tornerà sicuramente utile in futuro.
La consapevolezza di poter puntare un domani ad obiettivi più grandi è presente anche nelle parole del corridore della Trek-Segafredo rilasciate dopo l’arrivo di Parigi ai microfoni di Rai Sport: “L’eventualità di fare classifica? Il rendimento è stato molto sorprendente perché sia al Giro sia al Tour sono riuscito a fare bene. Sicuramente in futuro ci spero anche io, c’è tantissimo da lavorare ma so di avere la possibilità di farlo. Dopo la caduta ho passato delle giornate davvero complicate dove ho rischiato di tornare a casa, però pensando ad oggi ne è valsa davvero la pena“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Valerio Origo