Ciclismo

Tour de France 2019: Giulio Ciccone esce di classifica per colpa di una caduta. Ora l’obiettivo diventa una tappa

Pubblicato

il

Brutto incidente nella tappa di oggi (Albi-Toulouse) del Tour de France per Giulio Ciccone. Il ciclista abruzzese è stato coinvolto in una caduta a 31 km dal traguardo e ha chiuso all’ultimo posto a 12′ 03” dal vincitore Caleb Ewan. L’italiano a questo punto può dire addio a eventuali sogni di fare classifica generale ma potrà concentrarsi sulla conquista di una tappa.

Questa mattina, infatti, Giulio Ciccone aveva solo 2’32” dalla maglia gialla e questo distacco, probabilmente, non gli avrebbe consentito nei prossimi giorni di andare in fuga. Il ciclista, ovviamente, avrebbe fatto volentieri a meno della caduta, anche perchè pare che abbia riportato qualche danno ad un ginocchio, ma non è detto che aver accumulato questo distacco sia un male.

Essere uscito fuori classifica gli darà maggiore possibilità di muoversi ammesso che gli esami clinici, ai quali si sta sottoponendo in queste ore, non mostreranno eventuali danni al ginocchio. A questo punto per Giulio Ciccone la maglia a pois potrebbe diventare un obiettivo concreto. Dopo aver vinto la classifica scalatori al Giro d’Italia, il ciclista abruzzese vorrebbe ripetersi anche al Tour de France 2019 ma non sarà facile.

In questa edizione della Grande Boucle ha già ottenuto un secondo posto nella tappa de La Plance des Belles Filles che gli ha portato in dote la maglia gialla. Da domani inizieranno i Pirenei e la prossima settimana sarà la volta delle Alpi, il terreno ideale per vedere nuovamente protagonista Giulio Ciccone.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version